La Calloni nasce a Concorezzo vicino a Milano nel 1961 grazie all’iniziativa di Antonio Calloni che dopo diverse esperienze lavorative nel settore meccanico, decide di iniziare la propria attività imprenditoriale producendo regolatori di pressione per gas tecnici e attrezzature per la saldatura e il taglio dei metalli.
Nel momento in cui, un’azienda di Concorezzo realizzò nei primi anni ’60 la prima membrana bitume-polimero modificata prefabbricata, la Calloni fu contattata per progettare e produrre attrezzature professionali specifiche per la posa di questo innovativo prodotto. Da allora la Calloni ha costantemente sviluppato e migliorato i suoi prodotti per soddisfare le richieste della propria clientela sempre più attenta ed esigente, diventando punto di riferimento per gli applicatori e i rivenditori nel settore delle coperture e delle impermeabilizzazioni.
La vasta gamma di prodotti comprende cannelli a fiamma per l’impermeabilizzazione e la lattoneria, regolatori di pressione per gas, attrezzature speciali utilizzate nei nuovi sistemi di impermeabilizzazione, caldaie per la fusione di bitume ossidato e cannelli per la saldatura e il taglio. Tutti i prodotti sono realizzati prestando la massima attenzione agli standard qualitativi e di sicurezza, oltre che agli aspetti di ergonomicità e tutela di salute e ambiente.
Grazie all’esperienza maturata negli anni e alla continua innovazione tecnologica sia dei prodotti che del processo produttivo, la Calloni è riuscita a diventare azienda leader nel settore delle coperture e delle impermeabilizzazioni, ottenendo un successo professionale, sia a livello nazionale che internazionale, esportando in più di 50 paesi nel mondo.